~Gintama Yaoi» It's strawberry milk Time;

La clessidra - Ricordi d'amore

« Older   Newer »
  Share  
bads
view post Posted on 19/9/2010, 14:56




Ecco a voi un tipo di manga che non mi capita di leggere tutti i giorni, come avete letto dal titolo...
E' uno shojo, quindi non il mio genere, però me ne sono innamorata, e mi ha fatto piangere parecchio (sono ancora io, non temete).

La clessidra tratta della storia dell'adolescenza di An Uekusa. La ragazza, preparando le sue cose in vista di un trasferimento trova una vecchia clessidra tra le sue cose, e così si perde nei ricordi della sua vita.
An infatti, dopo il divorzio dei genitori, si trasferisce nel vecchio paese di montagna, luogo d'origine della madre, dove va a vivere con lei a casa dei suoi nonni.
Qui conosce Daigo, il suo futuro fidanzato(i love daigo :pucciosoH002: ), e stringe nuove amicizie importanti.
Purtroppo però la depressione della madre per il divorzio e per essere tornata in quel paese tanto odiato non può essere curata, neanche da An, e la donna si suicida durante l'inverno.
Daigo così cercherà di farle dimenticare l'accaduto, e le regala la clessidra, che ha un significato speciale per An...

E' una storia molto commovente, sinceramente è l'unico shojo che sopporto.

Qualcuna di voi l'ha letto?
 
Top
0 replies since 19/9/2010, 14:56   153 views
  Share